Mission

Partecipare ai processi decisionali, promuovere la cultura del controllo, valorizzare ruolo sociale e professionalità dei Revisori Legali.

Tre aree d’intervento per compiere una missione: migliorare i sistemi di governo, gestione del rischio e controllo delle organizzazioni nonché la formazione e la credibilità dei Revisori Legali

UNRL è oggi un interlocutore delle istituzioni politiche e di mercato che disciplinano l’attività e il governo delle imprese. Le sue opinioni e le sue proposte concorrono al processo decisionale su temi rilevanti per il funzionamento delle organizzazioni e lo sviluppo economico.

UNRL promuove nella business community la cultura del controllo attraverso la formazione manageriale, condotta anche all’interno delle imprese, e la diffusione delle migliori pratiche internazionali.

UNRL, infine, è impegnata nella valorizzazione della professione: informa sulle competenze dei Revisori Legali, l’ambito dell’attività, il ruolo esercitato nei sistemi di controllo, la capacità di creare valore.

In altre parole la Mission, che abbiamo voluto così sintetizzare:

 

Consapevoli della dignità morale
del Revisore Legale, delle sue
attività professionali nonché del suo ruolo
sociale, ci impegniamo a far osservare con
lealtà, onore e diligenza i doveri professionali
per fini di giustizia ed a tutela del Sistema
Sociale Economico e Finanziario nelle forme e
secondo i principi dell’ordinamento
nostro e dell’Unione Europea.